Visita delegazione Moldava/Bielorussa/Ucraina a Parrano

La missione si è svolta nell’ambito del progetto “ENI/2017/394-138 School Garden Network of Business Incubators for the development of modern agricultural entrepreneurship, professional and social growth of young people in poor and suffering rural communities”. Capofila Green Cross Belarus (Bielorussia) in partenariato con Fondazione Giovanni Paolo II (Italia), Green Cross Ukraine (Ucraina) and National Environmental Center (Moldavia).
Il progetto, di cui la Fondazione Giovanni Paolo II (FGPII) è ufficialmente partner, intende rafforzare la capacità di istituti tecnici agrari in aree rurali della Bielorussia, Ucraina e Moldavia per aumentare le opportunità lavorative dei giovani.
L’attività è parte delle attività previste nel progetto, avrà una durata di tre anni durante i quali verranno attuati scambi di esperienza in Italia. Tali visite hanno la finalità di accrescere la conoscenza di buone pratiche ed esperienze maturate nei medesimi settori d’intervento in paesi quali l’Italia.
Gli incontri vogliono approfondire la conoscenza dei percorsi formativi, metodologici e le tecniche innovative utilizzate in ambito agrario da istituti comprese le collaborazioni con aziende locali.
Alla visita hanno partecipato 16 referenti scolastici provenienti da Moldavia, Bielorussia e Ucraina.

♦ Comune di Parrano, 22 maggio 2019
Visita delegazione Moldava/Biellorussa/Ukraina a Parrano