Il catalogo della IIIª edizione di Stand Up For Africa 2018

Il messaggio che STAND UP FOR AFRICA ha lanciato nell’edizione odierna è di grande importanza: creare ponti e relazioni tra comunità locali e migranti attraverso l’arte è un’intuizione originale ma di straordinaria valenza che davvero coinvolge, integra e produce davvero cultura dell’accoglienza e della condivisione.
Non esiste strumento analogo all’arte

Veritas in caritate n.7 (2019)

’occasione per conoscere e per comprendere
«La Giornata per la Custodia del Creato è allora quest’anno per la Chiesa italiana un’occasione per conoscere e comprendere quella realtà fragile e preziosa della biodiversità, di cui anche la nostra terra è così ricca. Proprio il territorio italiano, infatti, è caratterizzato da una

Nasce l’impresa sociale Qoèlet

Lo scorso 24 luglio è nata l’impresa sociale Qoèlet. Un nuovo progetto della Fondazione Giovanni Paolo II, in collaborazione con la Fraternità della Visitazione di Pian di Scò (AR). Qoèlet ha l’obbiettivo di promuovere una spinta all’integrazione e alla creazione di una cittadinanza attiva grazie a interventi nell’ambito dell’occupazione e

Sui pedali per i bambini di Betlemme

sabato 31 agosto > ore 15.30
Pratovecchio (Arezzo)
Sul percorso della gran fondo escursioni in e-bike a sostegno dei bambini sordi dell’Istituto Effetà di Betlemme
Per la 28esima edizione della Straccabike, una novità di quest’anno è prevista per sabato 31 Agosto. Verrà infatti organizzata una escursione per E-BIKE sul percorso

Danza e arte per l’Armonia tra i Popoli

Martedì 16 luglio 2019 alle ore 19 nel palcoscenico della Fondazione Giovanni Paolo II a Betlemme si è svolta la cerimonia di conclusione delle attività del quarto campus d’arte di armonia tra i popoli, organizzato dalla Fondazione “Children without borders”, l’Associazione DanceLab Armonia e la Fondazione Giovanni Paolo II.

La situazione in Medio Oriente

La Siria, come vediamo, non trova più posto nelle prime pagine dei giornali. Eppure, il suo popolo ha più bisogno che mai di aiuto e protezione. Nel Nord del Paese infuria ancora la guerra, mentre le truppe del Governo di Damasco e quelle russe muovono all’offensiva contro gli ultimi

“Khụ̄n” – Performance dalla sera all’alba

20-21 luglio 2019
di Cristina Kristal Rizzo e Enrico Malatesta
a cura di Pietro Gaglianò per Stand up for Africa 2019

“Khụ̄n” – Performance dalla sera all’alba. Un’azione di coreografia e musica aperta all’interazione con il pubblico.
Per cinque ore consecutive, in attesa dell’alba, Cristina Kristal Rizzo, danzatrice e

Il Codice etico della Fondazione

Il Codice etico è un documento ufficiale della Fondazione, approvato dal Consiglio di Amministrazione, il suo scopo è quello di dichiarare e diffondere i valori e le regole comportamentali cui la Fondazione intende far costante riferimento nell’esercizio della propria attività. L’esigenza di formulare un codice di condotta è determinata

Pratovecchio Stia ospita i bambini Saharwai “ambasciatori di pace”