La scuola di San Giuseppe a Baghdad

Si è da poco concluso il primo anno scolastico presso la scuola di San Giuseppe a Baghdad, realizzata con il supporto tecnico tella Fondazione Giovanni Paolo II. Nel video la direttrice della scuola presenta l’istituto ed annuncia l’apertura delle iscrizioni per il prossimo anno.

Spot per un Asilo nido a Brancaccio

Lo spot video realizzato con Dario Salvatori che invita tutti a dare una mano per la costruzione dell’Asilo Nido a Brancaccio

Video spot TV su Mediaset

Dal 7 al 13 luglio è stato in programmazione sulle reti TV Mediaset questo video che parla di Effeta! Speriamo veramente che possa permettere a tante persone di conoscere l’Istituto Effetà tanto voluto da Paolo VI e il bellissimo lavoro delle suore e dei tanti professionisti che ci lavorano!
La scuola, gestita dalle Suore Maestre di Santa Dorotea, ospita più di 180 bambini audiolesi residenti nei Territori Palestinesi ed è specializzata nella rieducazione audiofonetica. Le finalità principali del Centro sono la formazione e la preparazione dei suoi studenti ad affrontare la società con la consapevolezza che la sordità non è un ostacolo per un’affermazione personale nell’ambiente civile. Ringraziamo Blanket Studio per la produzione e Simone Starnini di Audiomedical di Arezzo per la fornitura dell’apparecchio acustico.

Una cartolina di storia – L’Eccidio di Civitella

Tele San Domenico, 29 giugno 2019
Sangue, grida e morte ovunque“. La storia di Luciano scampato all’eccidio di Civitella a 9 anni.
Luciano aveva nove anni. Quel giorno di fine giugno era in chiesa con la mamma. “Ero stato scelto come chierichetto insieme ad altri. Ero contento, emozionato”. Ciò che accadde poco dopo la fine del rito è qualcosa che nessun bambino e nessun adulto avrebbe immaginato di vedere con i propri occhi.
Un attimo prima recitavamo il rosario e quello dopo il paese era in fiamme, lacerato dalle grida e dal sangue. Sangue ovunque. Le pallottole ti passavano sopra la testa e ad ogni sparo pensavi: “ecco la prossima è per me”. La morte ovunque. Questo, ancora oggi, vedo quando la notte mi addormento”.

Dona il tuo 5×1000 alla fondazione Giovanni Paolo II

Il Vicepresidente del CSM David Ermini ai Licei “Giovanni da San Giovanni” per un incontro sulla legalità

Sabato 16 marzo, presso l’aula Magna dei licei “Giovanni da San Giovanni”, nella cittadina di Masaccio, si è svolto un importante incontro sulla legalità tra gli alunni dell’Istituto e il Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, il figlinese David Ermini. “Vivere la legalità: un percorso da fare insieme” è il titolo del progetto che è stato seguito dalle docenti Prof.ssa Carla Gonfiotti, Prof.ssa Paola Arnetoli e Prof.ssa Laura Vanni, in collaborazione con la Fondazione “Giovanni Paolo II”. Durante la mattinata sono intervenuti la Dirigente scolastica Prof.ssa Lucia Bacci, l’ Ispettore del Miur Roberto Martini, il primo cittadino di San Giovanni Maurizio Viligiardi e il Vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Ermini. (servizio di Lorenzo Gonnelli per Valdarno24)

Dal Meyer ad Aleppo