Sons of Earth Association

Progetto di formazione professionale a favore della SEA (Sons of Earth association) di Beit Jala (Territori dell’Autonomia Palestinese) in collaborazione con la Scuola per Ceramisti dell’Opera della Divina Provvidenza Madonnina del Grappa di Firenze.

SEA

Icona-InfoIcona-GloboIcona-GruppoIcona-Camera

Icona-InfoL’Associazione Figli della Terra è una organizzazione nazionale palestinese senza scopo di lucro, progressiva, apartitica, fondata nel 2010 da un gruppo di cristiani con una visione per il futuro nella comunità in cui essi vivono. Come gruppo, rappresentano una voce potente per il cambiamento nella comunità locale. Un obiettivo che racchiude il senso dell’associazione: “Per preservare e migliorare la vita della comunità locale, consentendo così alle persone di condurre una vita dignitosa e soddisfacente.

Icona-Globo

Icona-Gruppo

Opera Madonnina del Grappa

Opera Madonnina del Grappa (Firenze)

La Fondazione ha finanziato un corso di tre mesi frequentato da quattro ragazzi palestinesi presso l’Opera Madonnina del Grappa di Firenze e riguardante il perfezionamento nell’arte della decorazione della ceramica che ha visto coinvolti giovani residenti in Betlemme e in Cisgiordania. Il progetto è parte integrante del programma di formazione professionale organizzato presso la sede operativa della Fondazione di Betlemme.

Icona-Camera

Arrivo dei macchinari per la produzione della ceramica (19 marzo 2012) e visita alla sede dell’Associazione Sons of Earth da parte di p.Ibrahim Faltas (5 giugno 2012).