Peace Bridge project

Giappone, 4-19 agosto 2016
“LET’S MAKE A PEACE BRIDGE IN JAPAN 2016” raggiunge la decima edizione di un programma unico e molto speciale fra giovani Palestinesi, Israeliani e Giapponesi. Questo progetto è iniziato nel 2005,e si è svolto a Tokyo, Hiroshima, Nagasaki, e nella Terra Santa. Inoltre, per i cinque anni consecutivi a seguito del Grande terremoto dell’Est del Giappone (2011-2015), i partecipanti al progetto hanno operato come volontari nell’area colpita di Tohoku. Dal momento che questo è il decimo anniversario, il progetto è un evento unico che coinvolge la comunicazione interculturale attraverso la musica suonata tutti insieme. Si svolge nella prefettura di Nagano e a Tokyo.
Organizzato dall’associazione non-profit giapponese “Helping children in the Holy Land”, con la collaborazione della Fondazione Giovanni Paolo II, il progetto offre un’opportunità a giovani Israeliani, Palestinesi e Giapponesi a prender parte ad una entusiasmante esperienza di azione, canto, condivisione, costruzione della pace, impegno e solidarietà.

vai alla scheda del progetto