Joy of Play project

bus-ludoteca

Report delle attività svolte presso il campo profughi di Dalhameyeh, valle della Bekaa (Libano), nel periodo dicembre 2016-gennaio 2017, con l’ausilio del bus-ludoteca e la presenza di cinque operatori.
Durante i mesi di dicembre e gennaio il tempo non è stato buono, così ci sono stati alcuni giorni durante i quali la neve ha bloccato le strade impedendo l’accesso alla valle della Bekaa. Inoltre, a partire da sabato 28 gennaio 2017 sarà lanciato il servizio medico mobile con l’ausilio del nostro bus, il team è stato formato a questo scopo e farà visita ai campi regolarmente ogni settimana.

numero di bambini partecipanti: 73
I bambini sono stati divisi in due gruppi: Il primo gruppo all’interno del bus ha svolto attività manuali. Nel secondo gruppo ai bambini, seduti su una stuoia vicino al bus, ed è stato presentato loro uno spettacolo di marionette sul tema dell’amicizia. Tutti i bambini hanno partecipato a rotazione. Alla fine tutti hanno cantato e danzato insieme.

numero di bambini partecipanti: 68
I bambini sono stati divisi in due gruppi: Il primo gruppo all’interno del bus ha svolto attività manuali. Il secondo gruppo ha svolto attività sportive: I bambini hanno giocato a differenti giochi e sport. Tutti i bambini hanno partecipato a rotazione.

numero di bambini partecipanti: 66
I bambini sono stati divisi in due gruppi: Il primo gruppo all’interno del bus ha svolto attività manuali ed hanno guardato un piccolo video. I bambini del secondo gruppo hanno imparato alcune canzoni in arabo. Tutti i bambini hanno partecipato a rotazione.

numero di bambini partecipanti: 67
I bambini sono stati divisi in due gruppi: Il primo gruppo all’interno del bus ha svolto attività manuali (collage). Il secondo gruppo ha svolto attività sportive: I bambini hanno giocato a differenti giochi e sport. Tutti i bambini hanno partecipato a rotazione ed alla fine hanno formato un unico grande gruppo ed hanno imparato una danza ed una canzone.

numero di bambini partecipanti: 71
I bambini sono stati divisi in due gruppi: Il primo gruppo all’interno del bus ha svolto attività di disegno e pittura. Il secondo gruppo hanno giocato ed imparato alcune canzoni. Tutti i bambini hanno partecipato a rotazione.

numero di bambini partecipanti: 70
I bambini sono stati divisi in due gruppi: Il primo gruppo all’interno del bus ha svolto attività manuali con l’argilla. Il secondo gruppo ha giocato ed imparato una canzone. Tutti i bambini hanno partecipato a rotazione.

numero di bambini partecipanti: 69
I bambini sono stati divisi in due gruppi: Il primo gruppo all’interno del bus ha svolto attività manuali. Nel secondo gruppo ai bambini, seduti su una stuoia vicino al bus, ed è stato presentato loro uno spettacolo di marionette sul tema dell’igiene. Tutti i bambini hanno partecipato a rotazione. Alla fine tutti hanno cantato e danzato insieme.

numero di bambini partecipanti: 79
I bambini sono stati divisi in due gruppi: Il primo gruppo all’interno del bus ha svolto attività manuali e giocato con l’argilla. Il secondo gruppo ha svolto attività sportive e giochi. Alla fine tutti insieme hanno imparato alcune canzoni. Tutti i bambini hanno partecipato a rotazione.

numero di bambini partecipanti: 75

numero di bambini partecipanti: 71

numero di bambini partecipanti: 67
I bambini sono stati divisi in due gruppi: Il primo gruppo all’interno del bus ha svolto attività di disegno e pittura. Il secondo gruppo ha giocato ed imparato alcune canzoni. Tutti i bambini hanno partecipato a rotazione.