Centro medico “Hospital Cristina” di Santé Teset (Senegal)

pennaGennaio 2017
Cari amici buonasera,
quest’anno ho trascorso le mie ferie in Senegal tra momenti di puro relax e qualche visita in campagna per seguire la produzione. Quindi un giorno visto che ci passavo davanti, ho deciso di fare un’improvvisata al centro medico costruito con il nostro progetto per vedere se stanno utilizzando la struttura, se la tengono in ordine ecc.
Quando sono entrato sono rimasto senza parole; sono capitato in un giorno di vaccinazioni e quel giorno vaccinavano più di 200 bambini. Nel momento in cui sono entrato io erano comodamente sedute almeno 70/80 mamme con in braccio i loro figli.
L’ambiente era fresco con una temperatura piacevole pavimenti e bagni puliti, sala lunga degenza in ordine. Il medico che abbiamo conosciuto durante le nostre visite non era presente quel giorno ma c’era una dottoressa che lo sostituiva e ci ha detto che si trovano benissimo in questo nuovo ambiente.
Mi sono sentito orgoglioso di quello che abbiamo fatto tutti assieme e ho pensato con questa mail di rendervi partecipi di questa soddisfazione. Vi ho allegato qualche foto per rendere conto della mia visita. Grazie a tutti. Saluti
Bruno Francescon

vai alla scheda del progetto