“Il primo Natale” della Scuola Ladina rappresentato a Betlemme

Betlemme, 21 settembre 2016
Ottanta persone tra studenti, docenti e genitori della Scuola Ladina di Fassa, si sono recati a Betlemme la scorsa settimana per allestire, rappresentare e applaudire lo spettacolo “Il primo Natale – L prum Nadèl”, che è stato ospitato dalla Fondazione Giovanni Paolo II e al quale hanno collaborato gli studenti di tre istituti scolastici palestinesi. L’iniziativa è stata una modalità inedita di viaggio culturale e di studio, da cui è emersa la necessità e la volontà di promuovere, sulla base di valori fondamentali condivisi, il rispetto della comune eredità e delle diversità culturali. L’obiettivo era quello di rendere consapevoli i giovani che le diversità possono essere fonte di reciproco arricchimento e favorire il dialogo politico, interculturale e interreligioso.

Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento, 29 settembre 2016
“Il primo Natale” della Scuola Ladina rappresentato a Betlemme

VallediFassa.com – 20 settembre 2016
La Scuola Ladina di Fassa protagonista a Betlemme (di Mauro Morandini)