Progetto “Acqua per la vita”

Emergenza igienico-sanitaria nei campi profughi del Libano (agosto 2015)

goccia_dacqua-smallLe condizioni di vita nelle tende e nei campi sono misere e precarie, ci sono pochi mezzi di sussistenza e la povertà regna sovrana. Nei campi si sopravvive in situazione di estrema miseria, in condizioni di vita disumane e ingiuste che rischiano di dare origine a forme di protesta violenta e sanguinosa perché la povertà si trasforma in condizione d’inferiorità che determina a sua volta una situazione di ingiustizia, di squilibrio e di pericolo.
Poiché nei campi manca l’acqua, le condizioni igienico-sanitarie sono precarie e si rischiano malattie e contagi. Diventa necessaria la distribuzione dell’acqua attraverso camion-cisterna. Allo stesso tempo si prevede la messa in opera di piccole piscine gonfiabili con la finalità di promuovere, attraverso il gioco, la pulizia ed evitare malattie endemiche dovute alla sporcizia e alla mancanza di condizioni igienico-sanitarie adeguate.

♦ Flayer campagna Natale 2014
♦ Auguri di pace Natale 2014
♦ Famiglia Cristiana n.51 del 21 dicembre 2014
Acqua e scuola per i piccoli siriani rifugiati in Libano (di Antonio Sanfrancesco)