La più grande statua di Gesù bambino a Betlemme

Betlemme, 20 dicembre 2012
La Palestina si prepara ad entrare nel “Guinness dei primati” con il più grande modello di Gesù Bambino, una statua realizzata per mano dell’artista Zakaria Zakaria.
La statua è stata ricavata dal tronco di un albero d’olivo dal peso di 700 kg, la figura del Bambino Gesù pesa 300 kg ed ha una lunghezza di due metri e mezzo, essa è stata esposta giovedì 20 dicembre presso la sede della Fondazione Giovanni Paolo II a Betlemme, nel periodo in cui la città si prepara al Natale proprio nel luogo della nascita di Gesù.

The Holy Family Catholic Church – 21 dicembre 2012
أكبر مجسم للطفل يسوع في بيت لحم يسعى لدخول موسوعة غينيس
La più grande statua di Gesù bambino a Betlemme sta cercando di entrare nel Guinness dei primati

Calam1.org – 21 dicembre 2012
.تمثال يسوع المسيح مصنوع في بيت لحم يدخل موسوعة غينيس العالمية
Statua di Gesù Cristo made in Betlemme entra nel Guinness World Records

VIDEO.
Betlemme, la capitale del Natale

L’arte di intagliare il legno d’ulivo di Zacharia Zacharia

1 febbraio 2017
Un laboratorio nel centro di Betlemme, creazioni artigianali e 40 anni di esperienza. Zacharia Zacharia ha ereditato, insieme ai suoi fratelli, la tradizione di intagliare il legno d’ulivo, tramandata in famiglia di generazione in generazione.