Concerto di Primavera per inaugurare l’Open Theater

Giovedì 21 aprile 2016, alle ore 19, presso la Pagoda Al Bab di piazza San Giorgio dei Genovesi a Palermo, si è tenuto il CONCERTO DI PRIMAVERA per inaugurare l’Open Theater, realizzato grazie al contributo di Unicredit, delle Fondazioni MC MC e NoWomanNoLife di Lugano, della Fondazione Giovanni Paolo II di Firenze e della Regione Sicilia.
Sono intervenuti il Vicepresidente dell’A.R.S., On. Giuseppe Lupo, il Presidente della Fondazione Giovanni Paolo II nonché Vescovo Emerito di Fiesole, Mons. Luciano Giovannetti ed il Responsabile Settore Pubblico e Sviluppo Territorio Sicilia di UniCredit, Roberto Cassata.
La serata è stata presentata da Damiano Bonanno. Si sono esibiti: I Solisti di OperaLaboratorio, Trio Pi Prio, Carlo D’Aubert e Damiano Bonanno, Goethe Chor.
L’Open Theater rappresenta un altro tassello alla realizzazione del progetto “AL BAB”, che vede impegnate l’associazione Gruppo SALI, il Comune di Palermo e il Centro di Accoglienza Padre Nostro fondato dal Beato Giuseppe Puglisi: da oggi potranno esibirsi giovani gruppi teatrali, musicisti, cantanti e attori.
Maurizio Artale, presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro, rivolge un ringraziamento particolare ai detenuti delle Case Circondariali Pagliarelli e Ucciardone di Palermo, che mantengono fruibile l’area affidatagli dal Comune di Palermo. Riferendosi alle significative parole di Paolo Borsellino e Padre Pino Puglisi, Maurizio Artale dice: «questa città diventerà bellissima, solo se ognuno farà qualcosa per renderla tale».

BlogSicilia – 20 aprile 2016
Open Theater, uno spazio per i giovani artisti

Hercole.it – 18 aprile 2016
Concerto di Primavera per inaugurare l’Open Theater