Il centro di accoglienza Padre Nostro di Palermo

Fortemente voluto e fondato dal Beato Pino Puglisi, il Centro di accoglienza Padre Nostro del quartire Brancaccio di Palermo svolge oramai da più di venti anni un’insostituibile azione di supporto ed ausilio alle grandi emergenze della città siciliana: famiglie e minori in difficoltà, emarginazione ad ogni livello, primo soccorso, presenza all’interno del mondo degli istituti di pena, sono solo alcuni dei campi di lavoro del centro al quale oramai da anni la Fondazione Giovanni Paolo II collabora attivamente in una sorta di comune sentire ed agire in favore dei più deboli e dimenticati proprio nella scia, nella testimonianza e nel martirio per mano mafiosa di don Pino Puglisi che per loro donò la vita.

Padre Pino Puglisi, Beato in forza del suo martirio (dalla newsletter n.6)

Padre Pino Puglisi, un testimone credibile (dalla newsletter n.7)

Il 25 maggio, la beatificazione di Padre Puglisi (dalla newsletter n.10)