Il Centro del Perpetuo Soccorso di Nicosia (Cipro)

Dal 2010 è presente a Nicosia il Centro del Perpetuo Soccorso, un luogo di incontro e di socializzazione, di formazione e di preghiera. Il centro, fondato da tre suore srilankesi della congregazione di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso, ha numerosissime attività: informazione sui diritti dei migranti e sulle leggi che regolano le condizioni di lavoro, formazione di animatori e leader di comunità, corsi di lingua, catechesi per bambini e adulti, preparazione al matrimonio, celebrazioni liturgiche. Il Centro si rivolge prioritariamente alle donne, escluse tra gli e01sclusi. Il Centro ha necessitato di alcune attrezzature per portare avanti le proprie attività, come: fotocopiatrice, stampante, fax, proiettore, frigorifero, cucina a gas per le quali si è fatta carico la Fondazione Giovanni Paolo II. Un gesto concreto a favore dei migranti. Un granello di speranza seminato in un Mar Mediterraneo teatro di tante migrazioni spesso tragiche.

vai alla scheda progetto del Centro del Perpetuo Soccorso di Nicosia (Cipro)