Centro pastorale per i giovani di Addis Abeba (Etiopia)

Circa il 57% degli abitanti dell’Etiopia è cristiano. I cattolici rappresentano meno dell’1% della popolazione. L’arcidiocesi cattolica di Addis Abeba ha affidato la cura pastorale dei giovani alla piccola comunità dei Frati di San Giovanni. Tre le aree d’intervento: spiritualità, educazione e divertimento. Catechismo, ritiri spirituali, studio della Bibbia, formazione al teatro, sostegno psicologico e campi estivi sono alcune delle numerose attività organizzate. La maggior parte dei ragazzi che frequentano le attività del centro pastorale giovanile non ha i mezzi economici per contribuire al finanziamento delle attività del centro. In particolare, era necessario l’acquisto di materiale informatico: due computer da ufficio, un computer portatile, una stampante, una lavagna, un videoproiettore, uno schermo per videoproiezioni.
La Fondazione Giovanni Paolo II ha quindi deciso di finanziare l’acquisto di questo materiale per sostenere lo sviluppo delle attività del centro pastorale, il quale attira sempre più giovani etiopi.

vai alla scheda progetto del Centro pastorale per i giovani di Addis Abeba (Etiopia)