Centro pastorale per i giovani di Addis Abeba (Etiopia)

Acquisto di materiale informatico (computer, stampante, proiettore, schermo) necessario al funzionamento dell’ufficio pastorale per i giovani, per la cura pastorale dei giovani dell’arcidiocesi cattolica di Addis Abeba.

Etiopia

Icona-InfoIcona-GloboIcona-GruppoIcona-CameraIcona-Dollaro

Icona-Info

Circa il 57% degli abitanti dell’Etiopia è cristiano. I cattolici rappresentano meno dell’1% della popolazione. L’arcidiocesi cattolica di Addis Abeba ha affidato la cura pastorale dei giovani alla piccola comunità dei Frati di San Giovanni. Tre le aree d’intervento: spiritualità, educazione e divertimento. Catechismo, ritiri spirituali, studio della Bibbia, formazione al teatro, sostegno psicologico e campi estivi sono alcune delle numerose attività organizzate. La maggior parte dei ragazzi che frequentano le attività del centro pastorale giovanile non ha i mezzi economici per contribuire al finanziamento delle attività del centro. In particolare, era necessario l’acquisto di materiale informatico: due computer da ufficio, un computer portatile, una stampante, una lavagna, un videoproiettore, uno schermo per videoproiezioni.
La Fondazione Giovanni Paolo II ha quindi deciso di finanziare l’acquisto di questo materiale per sostenere lo sviluppo delle attività del centro pastorale, il quale attira sempre più giovani etiopi.

Icona-Globo

Icona-Gruppo

Emblema-Santa-Sede

R.O.A.C.O. (Riunione delle Opere per l’Aiuto alle Chiese Orientali)

Logo AA Cty RVB-2

Comunità di San Giovanni
Addis Abeba (Etiopia)

Icona-Camera

Icona-DollaroIl costo totale del progetto è di 8151 Euro. La Fondazione Giovanni Paolo II ha versato il contributo in due tranche (27 gennaio 2014 e 10 giugno 2015). Il progetto si è concluso nel 2015.