Consegna dei diplomi allievi primo corso di pasticceria fredda

Nei locali del Peace Center, nella piazza antistante la Basilica della Natività, è stato realizzato, grazie all’impegno del maestro gelataio italiano Gino Perrucci, una scuola che insegnerà ai giovani palestinesi l’arte italiana di fare il gelato. Nel primo corso, appena terminato, hanno partecipato 11 giovani, maschi e femmine, di età compresa fra i 22 e 28 anni. Alcuni verranno assunti dalla scuola che intende produrre gelato per venderlo direttamente ai pellegrini e ai ristoranti palestinesi. Le macchine per produrre il gelato sono italiane, acquistate da Carpigiani famosa in tutto il mondo. Alla premiazione dei giovani che hanno brillantemente completato il corso sono intervenuti mons. Luciano Giovannetti, presidente della Fondazione Giovanni Paolo II, il Console generale italiano David La Cecilia, Abuna Ibrahim Faltas, il sindaco di Betlemme, Vera Baboun.

Il progetto di formazione in pasticceria fredda e gelateria artigianale

foto La gelateria “Il Cantico” a Betlemme