Inaugurazione del percorso archeologico a Palermo

logo-Al-bab

Il percorso archeologico negli scavi del Rione S. Pietro e di Piazza XIII Vittime
martedì 21 Luglio 2015 presso la Pagoda Al Bab in via San Giorgio dei Genovesi a Palermo

Torna a essere aperta al pubblico l’area archeologica del Castello San Pietro, a Palermo. Impegnati alcuni detenuti, coinvolti in un progetto tra sovrintendenza ai Beni culturali, Comune di Palermo, centro di accoglienza Padre Nostro e Fondazione Giovanni Paolo II.
Presenti il vicesindaco dott. Emilio Arcuri; il soprintendente Maria Elena Volpes e l’archeologo Stefano Vassallo; l’On. Pietro Alongi; il Direttore della casa circondariale Ucciarddone dott.ssa Rita Barbera e responsabile Area Educativa, il dott. Nunzio Brugognone; il responsabile Area educativa della casa circondariale Pagliarelli dott.ssa Rosaria Puleo; il direttore della Fondazione Giovanni Paolo II Angiolo Rossi.