Le virtù cardinali: i pilastri dell’animo umano

Le virtù cardinali

Le virtù cardinali: i pilastri dell’animo umano – Riflessione sul valore della Prudenza, Giustizia, Fortezza e Temperanza nella vita Cristiana

Martedì 28 gennaio, alle ore 17:45, presso la Chiesa di Santo Spirito in Sassia (Largo Ildebrando Gregori) in Roma l’Associazione Res Magnae e la Fondazione Giovanni Paolo II hanno organizzato un evento interamente dedicato alla riflessione sulle virtù cardinali Prudenza, Giustizia, Fortezza e Temperanza.
Nel corso dell’incontro, che segue quello dell’11 giugno scorso dedicato alle virtù teologali, sono analizzate le virtù cardinali, punti di riferimento fondamentali di una vita rivolta al bene e alla pienezza del rapporto con la Fede e con la vita terrena. L’evento avrà come obiettivo la ricerca di una chiave di lettura contemporanea di valori radicati nella cultura occidentale che hanno trovato nel Cristianesimo la loro espressione più matura.