Il Fondo Famiglia

La grave congiuntura economica presente nel nostro Paese ed in Occidente ha sollecitato la Fondazione Giovanni Paolo II ad istituire un apposito Fondo Famiglia per venire incontro alle emergenze più gravi ed immediate presenti nel territorio italiano: si tratta solo di una goccia nel vasto mare dei bisogni e delle povertà ma riteniamo comunque giusto e doveroso  che anche una realtà come la nostra che opera prevalentemente in Medio Oriente, pure nelle comuni difficoltà del momento, possa dare dei segni tangibili di presenza e di condivisione almeno  in  alcune situazioni di disagio e di sofferenza che sono intorno a noi e quotidianamente ci interrogano sui temi della giustizia sociale e di una più equa distribuzione dei beni e delle risorse. Il fondo è in via di esaurimento e la speranza è quella di implementarlo con nuove disponibilità e donazioni.