Lettera pastorale dei Vescovi della Terra Santa

I Vescovi di Terra Santa hanno scritto una lettera pastorale in occasione dell’Anno della Fede, del cinquantesimo anniversario del Concilio Vaticano II e della consegna dell’esortazione apostolica post sinodale. Un testo che volentieri riproduciamo per intero proprio perché come scrivono i vescovi: “È il momento per accogliere seriamente la sfida di essere una comunità di santi così che la Chiesa Madre di Gerusalemme possa continuare ad essere un faro di luce.

La nostra terra, forse più di ogni altra, è chiamata ad irradiare la fede. Milioni di persone vengono qui a rinnovare la loro fede visitando i Luoghi Santi. Eppure noi, le “pietre vive” di questa Terra Santa, chiamati ad essere custodi dei Luoghi Santi e ad animarli con le nostre preghiere e suppliche, con la diversità dei nostri riti e con la fedeltà della nostra continua bimillenaria testimonianza, siamo chiamati ad essere in un modo esemplare “popolo di fede”. L’Anno della Fede è un’opportunità benedetta per riflettere su come noi, sia come singoli credenti che come Chiesa, possiamo essere “segno vivo della presenza del Signore risorto” in questa terra e nel mondo”.

Scarica QUI la lettera pastorale