Fondazione Giovanni Paolo II onlus
  • sede legale: via del Proconsolo, 16 - 50122 - Firenze - ITALY
  • tel:+39 0575 583077

info@fondazionegiovannipaolo.org

La Fondazione Giovanni Paolo II inaugura una sede a Villa Niscemi

Martedì 3 dicembre 2013 è stata inaugurata la sede della Fondazione Giovanni Paolo II a Palermo presso Villa Niscemi.
La Fondazione, che da anni è vicina al Centro di Accoglienza Padre Nostro, si occupa da diversi anni delle problematiche socio-politiche in Palestina, Terra Santa e Medio Oriente, e proprio per la sua posizione di centralità nel Mediterraneo, oltre che per la sue caratteristiche storico-culturali, Palermo è stata ritenuta una sede ideale dove potere svolgere le proprie attività.
All’inaugurazione non sono mancate parole di apprezzamento del Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando al Presidente della Fondazione, S.E. Monsignor Luciano Giovannetti, Vescovo Emerito di Fiesole. Hanno partecipato anche il direttore generale della Fondazione, Angelo Rossi, il presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro, Maurizio Artale, e un gruppo di volontari.
Alla fine della manifestazione Monsignor Luciano Giovannetti ha donato al Sindaco Orlando un busto in resina raffigurante Papa Giovanni Paolo II, collocato nella stessa sede di Villa Niscemi.
Intorno alle 11.30 S.E. Mons. Luciano Giovannetti ha concelabrato la Santa Messa con don Mario Golesano presso la Parrocchia Ss. Pietro e Paolo Apostoli di Palermo.

Previous Image
Next Image

info heading

info content



♦ Sicilianews24 del 3 dicembre 2013
Diritti umani. Da oggi Fondazione Giovanni Paolo II a Villa Niscemi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.