Lutto in Fondazione

Nastro-neroCristina-Masini-(2)

.

Ieri mattina, festa del Battesimo di Gesù, è morta a Firenze Cristina Masini Cherici, membro del Comitato Scientifico della Fondazione.

Cristina in questi anni ha realizzato alcune importanti iniziative per Firenze e per la nostra Fondazione. Basta pensare all’importazione dei datteri da Gerico, dei meloni dal Senegal, dei prodotti del Mar Morto da Ramallah, dei prodotti in legno d’olivo da Betlemme. Senza il suo contributo intelligente e sapiente non avremo potuto realizzare il Colloquio sul Mediterraneo del 2011. Nonostante la sua malattia è andata più volte a Betlemme, così come in Senegal. Fino allo scorso anno ha partecipato al pranzo di Natale a Pratovecchio, momento importante per tutti noi.

Oggi, lunedì 12 gennaio, alle ore 14 nella Chiesa di San Vito a Loppiano (Incisa Valdarno) le daremo il nostro ultimo saluto, stringendoci accanto a suo marito Silvano e a suo figlio Andrea, volendo così ringraziare il Padre celeste per avercela data. La Messa sarà presieduta da S.E. Mons. Luciano Giovannetti, vescovo emerito di Fiesole e Presidente della nostra Fondazione.