Fondazione Giovanni Paolo II onlus
  • sede legale: via del Proconsolo, 16 - 50122 - Firenze - ITALY
  • tel:+39 0575 583077

info@fondazionegiovannipaolo.org

Consegnata alla Fondazione la Medaglia della Presidenza della Repubblica

Medaglia Presidente della RepubblicaPalermo, 15 settembre 2011

Il Presidente della Repubblica, Onorevole Giorgio Napolitano, ha conferito alla Fondazione Giovanni Paolo II la medaglia della Presidenza della Repubblica quale riconoscimento e gratitudine per l’opera e il lavoro che la Fondazione ha testimoniato e sta portando avanti a livello internazionale per il dialogo, la cooperazione e lo sviluppo. La consegna di questa medaglia, ha detto monsignor Luciano Giovannetti, vescovo emerito di Fiesole e Presidente della Fondazione che avviene «in un momento, come quello odierno, particolarmente delicato e complesso in particolare per le aree nelle quali la Fondazione opera costituisce per noi tutti motivo di orgoglio e di rinnovato slancio in favore dei popoli del Mediterraneo e del Medio Oriente».
L’alto riconoscimento del Presidente della Repubblica è per quanti lavorano nella Fondazione, in Italia e in Medio Oriente, motivo per qualificare maggiormente il proprio lavoro.
«Esprimo al signor Presidente della Repubblica – ha dichiarato monsignor Giovannetti – il nostro deferente ringraziamento e l’apprezzamento più vivo per il suo incessante e fondamentale lavoro teso al bene comune, alla crescita e all’unità della Nazione».
La cerimonia di consegna della medaglia del Presidente della Repubblica avviene a Palermo giovedì 15 settembre, alle ore 21, nel contesto del programma delle celebrazioni promosso dal Centro Padre Nostro, dall’Arcidiocesi di Palermo e dalle Istituzioni siciliane, per il 18° anniversario dell’assassinio, per mano mafiosa, di padre Pino Puglisi.

Previous Image
Next Image

info heading

info content


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.