La compieta in ebraico

Compline in HebrewSabato, 25 ottobre 2014
La Compieta è la preghiera finale nella tradizione cattolica. Il Vicariato di San Giacomo ha pubblicato un libretto contenente questa preghiera.

Campieta deriva dal latino completorium, la preghiera che è offerta quando il giorno è concluso. In accordo con la tradizionale Liturgia delle ore, ci sono sette preghiere per ciascun giorno e la Compieta è quella finale.
Il Vicariato di San Giacomo ha pubblicato la preghiera della Compieta in un piccolo libretto, grazie all’intenso lavoro dei Padri Rafic, Benedetto, Eran e Rivka. Il libretto è disponibile presso il Vicariato.
Ringraziamo la Fondazione Giovanni Paolo II in Italia per il sostegno economico ed il sig. Mounir Hodaly, direttore del Latin Patriarchate Printing Press a Beit Jala per l’impaginazione e la stampa professionale.