La Cittadella dei giovani “Giovanni Paolo II” a Baghdad (Iraq)

Dopo tre anni di lavoro intenso ed impegnativo si inaugura a Baghdad la Cittadella dei Giovani “Giovanni Paolo II”. Sicuramente uno degli interventi caritativi più importanti realizzati nella capitale irachena da una Chiesa dell’Occidente: è stata proprio la Conferenza Episcopale Italiana, in collaborazione con la Fondazione Giovanni Paolo II, ad accogliere poco tempo dopo la fine della guerra, l’invito dell’Arcidiocesi di Baghdad dei Latini di realizzare  un nuovo complesso polivalente in particolare al servizio di giovani e ragazzi ma aperto all’intera comunità cristiana che notoriamente sta vivendo anni difficilissimi e contrastati.
La nuova Cittadella dei Giovani comprende impianti sportivi, ricreativi ed ambienti formativi di assoluto livello e rilievo che costituiscono senza alcun dubbio una speranza in più per i cristiani a restare in città e nel Paese invece di intraprendere la  purtroppo dolorosissima via dell’emigrazione forzata causata da emarginazione e persecuzione.

vai alla scheda progetto della Cittadella dei Giovani “Giovanni Paolo II” di Baghdad