Un messaggio da Padre Ibrahim Faltas, vice Presidente della Fondazione

Cari fratelli e sorelle,
Le numerose sfide che viviamo ogni giorno costituiscono un incentivo a cambiare il nostro atteggiamento per provocare cambiamenti. Dal momento che l’individuo è il nostro principale obiettivo, noi della Fondazione Giovanni Paolo II a Betlemme lavoriamo senza sosta per aiutare le persone a vivere il mondo con un cuore positivo e generoso. Da quando nel 2009 abbiamo aperto a Betlemme la Rappresentanza della Fondazione Giovanni Paolo II in Palestina e in Medio Oriente, senza sosta abbiamo cercato di portare avanti la missione della nostra Fondazione: investire nell’uomo e nel Paese.

Autonomia, sviluppo, cooperazione e dialogo sono i nostri obiettivi principali. Dal 2009 abbiamo realizzato moltissime iniziative educative, culturali, religiose, sportive, umanitarie, tutte rivolte alle diverse componenti della società locale. Più gli anni passano, più le nostre attività si moltiplicano. Nei prossimi numeri della newsletter vi faremo sapere delle nostre attività e dei nostri progetti, come per esempio Children Without Borders Football Academy che ha 5 filiali in diverse città palestinesi, oppure la Scuola di lingua italiana, la ristrutturazione del Centro sportivo di Beit Hanina, Il Centro Informazioni Turistiche in Piazza della Natività, o ancora l’Unità di Sviluppo delle Risorse Umane.

Per interagire con i nostri potenziali beneficiari, abbiamo scelto di inviare una newsletter mensile a partire dal gennaio 2012. La newsletter sarà pubblicata sul nostro sito web per tenere aggiornati i nostri visitatori con le nostre attività più recenti e future. Con la newsletter, vogliamo lanciare un appello a tutte le persone di buona volontà a collaborare con noi per sostenere la nostra missione; sarà anche uno spazio in cui aggiorniamo i nostri lettori con le nostre iniziative e attività. Le nostre porte sono aperte a tutti coloro che cercano sostegno per la cooperazione, lo sviluppo e il dialogo.

Padre Ibrahim Faltas OFM
Vice Presidente