Nella luce di Cristo

Il magistero espiscopale di Luciano Giovannetti

Nella luce di CristoIn luce Christi è il motto episcopale del vescovo Luciano Giovannetti. In esso è come racchiuso un vero e proprio programma di vita e di missione: vivere, agire, perfino “sognare” in quella luce che Cristo dona a coloro che ascoltano la sua parola e la mettono in pratica. Una luce che rifulge nei nostri cuori, li illumina e li chiama alla comunione con Dio.

Realizzato per testimoniare la memoria grata da parte di tanti per la vita e l’attività pastorale del vescovo Luciano in occasione del suo ottantesimo compleanno, questo volume è, a un tempo, uno strumento di documentazione, un contributo di studio e la voce dell’amicizia e della gratitudine. Nelle sue tre sezioni, esso raccoglie un’ampia selezione delle lettere pastorali che mons. Giovannetti ha indirizzato alla comunità ecclesiale fiesolana nei ventinove anni del suo ministero episcopale, una piccola antologia delle sue omelie, tre contributi di studio su tematiche spirituali ed ecclesiali, un’ampia raccolta di testimonianze sulla sua figura.

Per richiedere il volume (prezzo riservato ai lettori della newsletter €15) contattare gli uffici della Fondazione: Tel. 0575 583077 mail: m.gambineri@fondazionegiovannipaolo.org