Fondazione Cariplo

Grazie a un generoso contributo triennale della Fondazione Cariplo di Milano la Fondazione Giovanni Paolo II è stata in grado di portare avanti un progetto impegnativo volto a creare opportunità e prospettive per i giovani della Cisgiordania: il Centro di formazione professionale e di avviamento al lavoro di Betlemme.

In questi tre anni, numerosi corsi di formazione sono stati organizzati: lingua italiana, lavorazione della madreperla e del legno d’ulivo, gelateria artigianale, operatori sociali, fotogiornalismo, webmaster, economia aziendale. Le formazioni proposte hanno riscontrato grande interesse e permesso a molti giovani di acquisire competenze ed esperienza in grado di contribuire al loro inserimento nel mondo del lavoro palestinese.

Senza la fiducia dimostrata nei nostri confronti dalla Fondazione Cariplo, niente di tutto questo si sarebbe potuto concretizzare.