La Toscana in Palestina: esperienze di cooperazione sanitaria

Si pubblica l’invito all’evento “La Toscana in Palestina: esperienze di cooperazione sanitaria” che si terrà il 10 aprile p.v. presso l’Auditorium della DG Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale della Regione Toscana, via Taddeo Alderotti 26/N, Firenze.

Obiettivo di queste iniziative è quello di rilanciare il ruolo degli enti locali toscani nelle attività di cooperazione decentrata con la Palestina, sulla base dell’esperienza consolidata nel corso degli anni, e muovendo nel contempo da una base comune di riflessione sui nuovi scenari geopolitici dell’area.

9.30 Saluti Istituzionali
Alberto Zanobini – Dirigente Settore “Ricerca, Innovazione e Risorse Umane” Regione Toscana
9.45 – 11.30 I progetti della cooperazione sanitaria toscana in Palestina
moderatore: Stefano Fusi – coordinatore tavolo mediterraneo e medio oriente RT
9.50 – 10.30 il progetto “Assistenza e formazione per la salute della donna e del bambino in Cisgiordania”
Massimilano Pescini – Sindaco Comune San Casciano V.P.
Raffaella De Felice – Medici per i Diritti Umani
10.30 – 11.00 il progetto “Ponte di Mezzo – Cure sanitarie decentrate, integrate e multidisciplinari per disabili di Hebron e Bethlehem”
Giuseppe Cecchi – Direttore Società della Salute pisana
11.00 – 11.30 il progetto “Cooperazione sanitaria toscana in Palestina in ambito pediatrico 2ª annualità” e l’esperienza del Palestine Children’s Relief Fund (PCRF) in Toscana