Un saluto dal Presidente

Carissimi amici, la Fondazione Giovanni Paolo II che da anni è impegnata nel Medio Oriente intende iniziare la pubblicazione di un foglio mensile per aggiornare, conoscere e scoprire quanto sta maturando nei Paesi della sponda sud del Mediterraneo. Abbiamo pensato a una newsletter: strumento agile e di facile consultazione per comunicare non solo i progetti che la Fondazione Giovanni Paolo II, insieme a numerosi altri partner sta realizzando in Israele, Palestina, Libano, Siria, Iraq, Giordania ma anche per iniziare uno scambio che speriamo arricchirà tutti coloro che vorranno lasciarsi coinvolgere.

La Fondazione Giovanni Paolo II, per la pace, la cooperazione e lo sviluppo, nasce dal lavoro di alcune Diocesi toscane e da un gruppo di laici che si sono impegnati per aiutare gli uomini e le donne che vivono in Medio Oriente, sicuri che “tutti là siamo nati” e tutti siamo debitori verso quelle terre. Abbiamo pensato di essere vicini non solo affettivamente, ma anche effettivamente con azioni concrete e mirate a quanti soffrono e hanno bisogno del nostro aiuto. Un impegno, quello della Fondazione Giovanni Paolo II, che si è arricchito anche del rapporto con il Centro Padre Nostro del quartiere Brancaccio di Palermo e che ci vede tutti protagonisti in un cammino di ricerca della pace, della cooperazione, dello sviluppo economico. Questa Newsletter crediamo possa diventare uno strumento per contribuire a camminare insieme. Per avere ulteriori informazioni sulla Fondazione Giovanni Paolo II potete visitare il nostro sito www.fondazionegiovannipaolo.org, peraltro ancora parzialmente in costruzione.

Desidero far giungere a tutti voi il mio cordiale saluto.

Mons. Luciano Giovannetti, vescovo emerito di Fiesole e Presidente della Fondazione Giovanni Paolo II.

1. Ennio Rosalen
    02/02/2012

Grazie del vostro impegno. Ho ricevuto anche il secondo numero della rivista.
    Complimenti per l’impegno ed i risultati che state realizzando. Ricervo sempre tutto molto volentieri
    Ennio Rosalen