Viaggi 2014 nella Terra del Santo

Viaggi-2014

I passi, la terra e il sogno di Gesù
Il 2014 è per noi un anno speciale: ricorre infatti il ventennale del primo viaggio in Terra Santa di Luca e Monica e il 10° anno dal primo gruppo in tenda che Luca ha accompagnato. Per un’occasione così bella abbiamo pensato di riproporre i viaggi esperienza nella Terra del Santo con delle novità, seguendo un itinerario completamente rinnovato, ma fedele allo spirito e all’entusiasmo degli inizi.

In tenda ed autogestione (dal 24 aprile al 3 maggio 2014 – dal 1° al 10 ottobre 2014)
Viaggio-esperienza itinerante in tenda e autogestione dal deserto al mare, per tuffarsi nella bellezza della terra dove Gesù è nato e dove i profeti hanno parlato di Dio e del senso della vita. Iscrizioni entro il 20 febbraio 2014 (per il viaggio di aprile), entro il 20 luglio (per il viaggio di ottobre); costo approssimativo € 1.200.
MODALITÀ: Viaggeremo con pulmini noleggiati; dormiremo in tenda e sacco a pelo e in case d’accoglienza. Cucineremo in autogestione, in stile di semplicità e condivisione, ripercorrendo i passi e i sogni di Abramo, Mosè e Gesù, alla ricerca del senso profondo del vivere.
PREPARAZIONE: invio di materiale/schede informative sulla Terra Santa, storia, geografia, cultura biblica e religiosa, attualità politica. Inoltre ci incontreremo il 1° e 2 marzo (per il viaggio di aprile) e il 16-17 agosto (per il viaggio di ottobre) per conoscenza reciproca, formazione e organizzazione pratica.

In pensione completa (dal 19 al 29 agosto 2014)
Viaggio-esperienza alla portata di tutti, che permette di assaporare tutta la Terra Santa con
lo stesso stile itinerante e fraterno del viaggio in tenda, in soluzioni semplici a pensione completa, fuori dal circuito tradizionale del turismo religioso. Iscrizioni entro il 15 giugno 2014; costo approssimativo € 1.350.
MODALITÀ: Viaggeremo con pullman turistico e dormiremo in strutture di accoglienza in stile di semplicità e condivisione ripercorrendo i passi e i sogni di Abramo, Mosè e Gesù, alla ricerca del senso profondo del vivere.

Viaggio del ritorno (dal 27 dicembre 2014 al 5 gennaio 2015)
Dopo la bellissima esperienza fatta nel dicembre 2012 stiamo preparando un secondo VIAGGIO DEL RITORNO per quanti hanno già fatto il viaggio-esperienza di base nella Terra del Santo. Questo viaggio è nato dal desiderio di vivere con più calma e profondità i vari luoghi della terra del Santo, in modo particolare di abitare la città di Gerusalemme e la Galilea, creando maggiori occasioni di incontro e condivisione con le “pietre vive” (persone
e realtà locali) che abitano quella terra. Per questo lo abbiamo chiamato “Ritorno a Gerusalemme”. Come è stato due anni fa, sarà un viaggio per tornare ad amare.
Vi aspettiamo. Iscrizioni entro il 20 ottobre 2014.

scarica qui il volantino in formato PDF