Restyling del logo della Fondazione

Da pochi mesi la Fondazione Giovanni Paolo II ha adottato un nuovo logo.
Come è facilmente intuibile, un logo di una realtà porta con sé una serie di significati importanti che racchiudono mission, filosofia e storia della realtà stessa. Esso riprende i colori istituzionali del passato, il giallo, l’azzurro ed il grigio su sfondo bianco.
Il logo si compone da un nome FONDAZIONE GIOVANNI PAOLO II, e un pittogramma composto da due persone che si uniscono in reciproco sostegno. Il tratto scelto è uno schizzo a mano, per rappresentare la semplicità e la purezza di intenti che anima l’agire della Fondazione. Le due persone che si tendono la mano identificano una delle caratteristiche basilari della ragion d’essere della Onlus: la disponibilità al dialogo.
Il cuore formato dal loro incontro rappresenta la straordinaria opportunità che regala la scelta consapevole e generosa di mettere in rete sensibilità e valori per operare insieme con entusiasmo al perseguimento ragionevole e qualificante di un obiettivo comune di alto significato; esprime la voglia di osare e la capacità di esaltare le caratteristiche peculiari di ogni persona coinvolta nel cammino del progetto, per produrre un risultato singolarmente irrealizzabile: in tal modo si evidenzia fortemente il ruolo della cooperazione.
Il logo è da sempre un modo per comunicare in modo veloce e istantaneo tutta una realtà, sarà inserito su tutti i materiali di comunicazione realizzati per dare notizia dei nostri progetti.