2 Aprile 2020

Voi non vi rassegnerete ad un mondo in cui altri esseri umani muoiono di fame, restano analfabeti, mancano di lavoro. Voi difenderete la vita in ogni momento del suo sviluppo terreno, vi sforzerete con ogni vostra energia di rendere questa terra sempre più abitabile per tutti“.

Oggi sono 15 anni che Giovanni Paolo II ci ha lasciato. Noi vogliamo ricordarlo con queste parole pronunciate ai giovani alla Giornata Mondiale della Gioventù a Roma nel 2000, parole che ancora oggi arrivano al cuore di tutti noi, che ci risvegliano e ci incoraggiano, anche e soprattutto in questo periodo difficile per tutta la nostra comunità.

Il testamento di Giovanni Paolo II ai giovani

Alcuni passaggi della storica veglia del Papa con i Giovani a Tor Vergata nella GMG dell’anno santo 2000. Per chi c’era e per chi non c’era, ma vuole camminare sulla strada della santità.