LA CURA: Il bello degli altri

Nel progetto video di Cesare Baccheschi: LA CURA, il bello degli altri, sono state intervistate sei persone che si dedicano ai loro simili e non solo, come Raffaella Alterini che si impegna per il mantenimento di una piccola comunità di cani abbandonati. Silvana Cipriani dona il proprio sangue da più di 40 anni, Marco Cuccaro guida l’ambulanza e dedica le sue competenze alle emergenze. Rosemary Eguaveon, nigeriana, si sente grata per potersi rendere utile in ambito sociale, Fabrizio Giovenali per la gioia di grandi e piccini a dicembre si trasforma in Babbo Natale. Irene Renda, giovane medico organizza insieme ad altri coetanei, viaggi per sostenere la popolazione del Kosovo, attraverso la donazione di beni di prima necessità. Esseri umani, ognuno con una propria missione da svolgere un proprio ruolo che nessun altro può adempiere. C’è bisogno, oggi ancor di più, che ciascun individuo si chieda cosa può fare per migliorare anche di poco il mondo che lo circonda e quindi che compia di conseguenza un’azione, senza aspettare che ad agire siano altri. Di cosa c’è bisogno? Come posso partecipare alla risoluzione del problema? Come posso mettere al servizio del bene comune le mie competenze? Hanno risposto a queste domande le persone che sono state intervistate da Cesare Baccheschi, Raccontandoci le loro esperienze.

Avis Cani randagi Misericordia
Casentino senza frontiere Babbo Natale Crocerossa