LA CURA: Il bello degli altri

Nel progetto video di Cesare Baccheschi: LA CURA, il bello degli altri, sono state intervistate sei persone che si dedicano ai loro simili e non solo, come Raffaella Alterini che si impegna per il mantenimento di una piccola comunità di cani abbandonati. Silvana Cipriani dona il proprio sangue da più di 40 anni, Marco Cuccaro guida l’ambulanza e dedica le sue competenze alle emergenze. Rosemary Eguaveon, nigeriana, si sente grata per potersi rendere utile in ambito sociale, Fabrizio Giovenali per la gioia di grandi e piccini a dicembre si trasforma in Babbo Natale. Daniele Nannucci è un ciclista e sportivo a tutto tondo che ha fatto della passione per bici e l’amore per l’ambiente la sua missione. Irene Renda, giovane medico organizza insieme ad altri coetanei, viaggi per sostenere la popolazione del Kosovo, attraverso la donazione di beni di prima necessità. Esseri umani, ognuno con una propria missione da svolgere un proprio ruolo che nessun altro può adempiere. C’è bisogno, oggi ancor di più, che ciascun individuo si chieda cosa può fare per migliorare anche di poco il mondo che lo circonda e quindi che compia di conseguenza un’azione, senza aspettare che ad agire siano altri. Di cosa c’è bisogno? Come posso partecipare alla risoluzione del problema? Come posso mettere al servizio del bene comune le mie competenze? Hanno risposto a queste domande le persone che sono state intervistate da Cesare Baccheschi, Raccontandoci le loro esperienze.

Avis Cani randagi Misericordia
Casentino senza frontiere Babbo Natale Crocerossa
Daniele e la sua bici

Avis

Silvana dona il sangue per AVIS da più di 40 anni. Un primato che pochi sono in grado di eguagliare.

Cani randagi

Raffaella ama i cani e dedica ogni giorno una parte della sua giornata a rendere la loro vita migliore. L’amore che riceve indietro non ha prezzo.

Misericordia

Marco Cuccaro da molti anni guida l’ambulanza per la Misericordia di Pratovecchio.

Casentino senza frontiere

Casentino Senza Frontiere rappresenta l’anima intraprendente e idealista della vallata che si dedica a ciò che è giusto fare oltrepassando confini e barriere di ogni tipo. Irene Renda ci racconta alcune delle sue avventure in Kosovo.

Babbo Natale

Di Babbo Natale ne esiste solamente uno e questo potrebbe essere quello vero.
La fama di Fabrizio si estende ben oltre il Casentino. Aspettate di vedere la somiglianza…

Crocerossa

Rosemary dedica parte del suo tempo a fare servizio alla Crocerossa.

Daniele e la sia bici

Ne parla su Facebook con i suoi coetanei e i risultati sono stupefacenti.