Progetto legalità ed accoglienza

Il giorno 1° febbraio 2020, dalle ore 9.30 alle ore 12.10, si svolgerà, all’interno del progetto “Legalità ed Accoglienza”, l’incontro delle classi 2ªA, 2ªB, 2ªF con il prof. Maurizio Artale, Presidente del Centro Accoglienza “Padre Nostro Onlus” di Palermo, in collaborazione con la Fondazione Giovanni Paolo II.

Il Centro di Accoglienza Padre Nostro è stato fondato nel 1991 da Padre Pino Puglisi, come luogo per coniugare l’evangelizzazione alla promozione umana, ed è stato eretto Ente Morale con Decreto Ministeriale del 22 Settembre 1999.

Il Centro, seguendo il proprio statuto, che si ispira nel contenuto, negli scopi e nella metodologia all’insegnamento di don Puglisi, opera nell’ambito della promozione umana, favorendo la partecipazione attiva alla vita cristiana soprattutto per le fasce più svantaggiate, della prevenzione e del trattamento del disagio e dell’emarginazione sociale, nelle diverse manifestazioni in cui gli stessi possono trovare espressione. Per tale ragione gli interventi posti in essere sono complessi e variegati, tanto quanto la tipologia dei fenomeni ai quali sono rivolti.

Valdarno 24, 4 febbraio 2020
Lotta alla mafia: Maurizio Artale ha incontrato gli studenti dei Licei Giovanni da San Giovanni (di Lapo Verniani)

Licei Giovanni da San Giovanni, 1 febbraio 2020
Maurizio Artale ai Licei, nel ricordo di Don Pino Puglisi