Cooperare per lo sviluppo

Solidali d’Italia (RAI Italia 2019)

Oltre l’emigrazione, oltre ai cervelli in fuga e agli expat, ci sono italiani all’estero molto speciali che hanno deciso di mettere il proprio sapere professionale a disposizione dello sviluppo di aree critiche del mondo. Su di loro, Rai Italia ha realizzato un ciclo di documentari d’autore firmati da Andrea Salvadore: “Solidali d’Italia. Cooperare per lo sviluppo”. Myanmar, Mozambico, Tunisia, Senegal, Giordania: sei puntate che raccontano la vita quotidiana nelle sedi dell’AICS, che opera sotto la direzione strategica del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale. Nella sesta ed ultima puntata intervista a Fabio Ammar, cooperante in Giordania per la Fondazione Giovanni Paolo II.