Il suono dei passi

Giuseppe Tancredi ci racconta il suo cammino verso Santiago di Compostela: IL SUONO DEI PASSI è il frutto delle sue riflessioni on the road. Sono 15 passi speciali che riflettono come il camminare sia l’immagine più bella della nostra vita. “Camminando s’apre cammino”: l’espressione fortunata di un libro del nostro amico fratel Arturo Paoli, descrive il percorso che Giuseppe ci vuole raccontare con la sua esperienza. Tra auto, aerei e treni, i suoi pensieri tornano sempre ai suoi passi e al suono che il suo incedere nel cammino ha provocato come una musica giusta per l’anima di chi lo vuole leggere e accompagnare. Il Cammino di Santiago permette quell’eco di vita da riflettere per cambiare nel concreto la propria vita. Sono le relazioni e la consapevolezza due scoperte che illuminano la vita di Giuseppe come ogni cammino.
L’appuntamento è per sabato 21 dicembre, ore 16, presso la Sala Podestà di Pratovecchio (Arezzo): Giuseppe presenta il suo libro – pubblicato da Fondazione Giovanni Paolo II e da Fraternità di Romena – accompagnato dagli interventi di S. E. Mons. Luciano Giovannetti, del nostro don Luigi Verdi e di Pier Luigi Ricci, educatore e collaboratore di Romena

Il suono dei passi
di Giuseppe Tancredi

Giuseppe Tancredi, classe 1978, cresciuto in un paesino del vigoroso Chianti, ci racconta il suo cammino verso Santiago di Compostela. Sono 15 passi speciali che riflettono come il camminare sia l’immagine più bella della nostra vita, dove la sottile differenza tra “vivere e non vivere” è molto oltre il “fare e non fare”.
Un cammino, quindi, fatto di parole che prova ad abbracciare tanti aspetti della vita dell’uomo, proponendosi di dare qualche spunto di riflessione in vista di un dialogo profondo con l’umanità di ognuno.
Camminando s’apre cammino”: l’espressione fortunata di un libro del nostro amico fratel Arturo Paoli descrive il percorso che Giuseppe ci vuole raccontare col suo libro e con la sua esperienza. Tra auto, aerei e treni, i suoi pensieri tornano sempre ai suoi passi e al suono che il suo incedere nel cammino ha provocato una musica giusta per l’anima di chi vuol leggere e accompagnare.

Prefazione

La Nazione, 21 dicembre 2019

NellaNotizia.net – 20 dicembre 2019

Teletruria.it – 20 dicembre 2019