Nasce l’impresa sociale Qoèlet

Lo scorso 24 luglio è nata l’impresa sociale Qoèlet. Un nuovo progetto della Fondazione Giovanni Paolo II, in collaborazione con la Fraternità della Visitazione di Pian di Scò (AR). Qoèlet ha l’obbiettivo di promuovere una spinta all’integrazione e alla creazione di una cittadinanza attiva grazie a interventi nell’ambito dell’occupazione e della formazione a tutte le persone, italiane o straniere, che vivono situazioni di marginalità sociale. Sarà fortemente legata al territorio del Valdarno aretino e fiorentino e lavorerà a stretto contatto con tutti gli attori principali del territorio stesso, cercando di formare una rete solida con istituzioni pubbliche e altre organizzazioni e associazioni. Qoèlet offrirà dei servizi al territorio, in settori quali l’agricoltura, la ristorazione, l’assistenza alla persona, ma, attraverso la progettazione di interventi specifici, cercherà anche di garantire corsi di formazione e servizi efficaci per promuovere l’integrazione, l’ascolto e il sostegno alle tante persone in difficoltà.