Il Presidente Mattarella in visita all’Istituto Effetà Paolo VI di Betlemme

1 novembre 2016
Una data che resterà nella storia della Fondazione. Martedì 1 novembre 2016 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel corso della visita di Stato in Israele e Palestina, ha voluto visitare l’Istituto Pontificio Effetà a Betlemme e il progetto che la Fondazione sta realizzando in quel luogo per implementare la prevenzione, la diagnosi, la cura, l’istruzione e la riabilitazione dei bimbi palestinesi affetti da sordità, finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e realizzato in collaborazione con la Misericordia di S. Maria all’Antella (Firenze). Per la Fondazione si è trattato di un riconoscimento importante che ci ha riempiti di grande gioia e soddisfazione perché il progetto è stato scelto per la visita dal Consolato Generale di Gerusalemme e dalla Presidenza della Repubblica tra tutti quelli in corso nei Territori dell’Autonomia Palestinese. Un sentito ringraziamento va quindi a tutto lo staff che in Italia ed il loco sta portando avanti questo importante ed impegnativo progetto.