Fondazione Giovanni Paolo II onlus
  • sede legale: via del Proconsolo, 16 - 50122 - Firenze - ITALY
  • tel:+39 0575 583077

info@fondazionegiovannipaolo.org

Aiuti umanitari ad Aleppo

maggio-luglio 2016
Grazie alla generosità dei donatori italiani, 900 famiglie cristiane di Aleppo hanno potuto superare l’inverno e ricevono ogni mese un sostegno determinante per sopravvivere in città e non avventurarsi in rischiosi viaggi verso l’ignoto.
Un concreto aiuto prezioso anche moralmente perché rappresenta uno stimolo a mantenere viva la speranza e conforta chi ha deciso di resistere e non abbandonare la propria terra regalando un segnale di attenzione e vicinanza da parte della comunità cristiana italiana.
La distribuzione mensile degli aiuti avviene al Convento di San Francesco dove ha sede la Parrocchia di Aleppo.
Ogni mese i giovani volontari preparano e distribuiscono un pacco contenente alimenti di base indispensabili alla sopravvivenza delle famiglie. Il contenuto del pacco varia in base al periodo, alla disponibilità sul mercato dei prodotti, alle festività.
Ecco un esempio del contenuto di un pacco alimentare distribuito ogni mese: margarina, olio vegetale, olio di oliva, passata di pomodoro, mortadella, tonno, formaggio, latte in polvere, riso, uova, pasta, caffè, zucchero, burro e marmellata, cioccolata, farina, semola, lenticchie, spezie. A questo si aggiunge una tessera per ritirare un chilo di carne.


Previous Image
Next Image

info heading

info content



RomaSette.it – 2 maggio 2017
Parroco di Aleppo: «Abbiamo adottato 740 famiglie»