Tre classi dei Licei volano a Palermo per la Fondazione Giovanni Paolo II

Dal 29 aprile al 2 maggio, le classi con potenziamento 2 A, 2 B e 2 H dei Licei Giovanni da San Giovanni parteciperanno al viaggio di istruzione a Palermo, ulteriore tappa del progetto sulla legalità, dal titolo “Se ognuno fa qualcosa allora si può fare molto”, realizzato in collaborazione con la Fondazione Giovanni Paolo II.
In continuità con i due incontri, svoltisi nei mesi di febbraio/marzo, con Maurizio Artale, presidente del Centro Padre nostro, e con David Ermini, vicepresidente della Consiglio Superiore della Magistratura, gli studenti potranno approfondire ulteriormente i temi della legalità e della partecipazione per la costruzione di una società fondata sul rispetto delle regole di convivenza civile.
Il viaggio di istruzione porterà gli studenti a visitare i luoghi di vita di Don Pino Puglisi e del Centro Padre Nostro, da lui fondato, oltre ad altri luoghi della memoria legati a stragi di mafia. La permanenza a Palermo sarà anche occasione per incontrare testimoni sui temi della legalità e visitare il patrimonio artistico della città, accompagnati dagli studenti dell’istituto alberghiero Pietro Piazza che offrirà ospitalità ai nostri studenti, in un gemellaggio che arricchirà ulteriormente l’esperienza.