Conosci i bambini dell’istituto Effetà di Betlemme

domenica 7 aprile a partire dalle ore 10.30
Parrocchia di San Giovanni Battista de La Salle
via dell’Orsa Minore 59 – Roma

Il giorno 7 aprile, in occasione della festa di san Giovanni Battista de La Salle, la Fondazione presenta il progetto Effethà, tramite la visione di foto e video dell’autore Federico Ghelli.
Paolo VI, primo papa pellegrino in Terra Santa, durante la sua visita a Betlemme nel 1964, constatò la presenza di numerosi bambini sordi privi di assistenza e volle che si costruisse un istituto per la loro rieducazione come segno tangibile del suo viaggio. Lo intitolò “Effetà”, la parola pronunciata da Gesù per guarire un sordomuto, nell’episodio citato nel vangelo di Marco. Oggi il centro è gestito da suore dorotee italiane e giordane, si avvale dell’aiuto di insegnanti e logopedisti italiani e palestinesi e accoglie ogni anno 150 bambini di ogni credo religioso. La Fondazione Giovanni Paolo II collabora da tempo con l’istituto Effetà, in questi ultimi tre anni ha promosso e gestito un progetto di riqualificazione della struttura e del personale finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

locandina dell’evento