Incontro con il giornalista Fulvio Scaglione

mercoledì 27 Febbraio alle ore 10 presso la Sala del Podestà in Pratovecchio (via Verdi)

Si è svolto in un cordiale clima di attenzione l’incontro a carattere formativo che il giornalista Fulvio Scaglione ha condotto lo scorso mercoledì 27 febbraio con membri e collaboratori della Fondazione Giovanni Paolo II sul tema “Mediterraneo e Medio Oriente – Aggiornamenti in diretta”.
Fulvio Scaglione è nato nel 1957, diviene giornalista professionista dal 1983. Dal 2000 al 2016 è stato vice-direttore del settimanale “Famiglia Cristiana”, di cui nel 2010 ha varato l’edizione on-line del giornale. È stato corrispondente da Mosca, ha seguito la transizione della Russia e delle ex repubbliche sovietiche, poi l’Afghanistan, l’Iraq e i temi del Medio Oriente. Ha pubblicato i seguenti libri: “Bye Bye Baghdad” (Fratelli Frilli Editori, 2003) e “La Russia è tornata” (Boroli Editore, 2005), “I cristiani e il Medio Oriente” (Edizioni San Paolo, 2008), “Il patto con il diavolo” (Rizzoli, 2016). Continua a collaborare con Famiglia Cristiana ma anche con Avvenire, Eco di Bergamo, Limes, EastWest, e online con Occhi della guerra, L’Inkiesta, Micromega, Eastonline e Terrasanta.Net.