Il Vescovo Rodolfo in Egitto alle celebrazioni per gli 800 anni dell’incontro tra San Francesco e il sultano Malik Al Kamil

Grosseto: “Considero questo viaggio, un dono grande del Signore per me”. È quanto afferma il vescovo Rodolfo, che mercoledì 27 febbraio partirà per l’Egitto, dove fino al 4 marzo sarà ospite della Provincia dei Frati Minori, per partecipare alle celebrazioni per gli 800 anni dell’incontro a Damietta, sul delta del Nilo, tra Francesco d’Assisi e il sultano Malik Al Kamil. Era il 1219.

Un anniversario che cade a poche settimane di distanza dallo storico viaggio compiuto da papa Francesco ad Abu Dabi dove è stata firmata anche una dichiarazione congiunta, che impegna cattolici e musulmani ad “adottare la cultura del dialogo come via; la collaborazione comune come condotta; la conoscenza reciproca come metodo e criterio”.

CONTINUA A LEGGERE →