Associazione “Amici della Fondazione Giovanni Paolo II” di Trento

Il 21 dicembre 2017 a Trento è nata l’Associazione di volontariato “Amici della Fondazione Giovanni Paolo II” finalizzata ad operare per lo sviluppo equilibrato dei paesi impoveriti, a sensibilizzare la società ai valori di convivenza civile e costruttiva fra tutte le persone, ad agevolare e promuovere la cooperazione e il dialogo fra le persone e le istituzioni al fine di contribuire alla pace e alla giustizia nel mondo.

Rovereto (Trento), Auditorium Biblioteca “Emiliani”, mercoledì 30 maggio 2018

La Biblioteca “Emiliani”, in collaborazione con l’Associazione Amici della Fondazione di Giovanni Paolo II, organizza la presentazione dell’Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo: un sito internet e una pubblicazione che fotografano, aggiornandole annualmente, le situazioni conflittuali, esaminandole nell’ottica dei diritti umani, raccontando le cause delle guerre e i modi per pensare alla pace.
L’incontro è introdotto dal dott. Ivan Alberti, Presidente dell’Associazione Amici della Fondazione Giovanni Paolo II, a cui segue l’intervento del dott. Raffaele Crocco, giornalista, ideatore e direttore del progetto Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo.

CONTINUA A LEGGERE →