Veritas in caritate n.10 (2018)

Un creato da custodire
Un creato da custodire, da credenti responsabili, in risposta alla Parola di Dio: questo è il titolo del convegno ecumenico nazionale che si apre oggi, lunedì 19 novembre, a Milano: anche quest’anno il programma del convegno è stato definito da un gruppo «ecumenico», coordinato dall’Ufficio Nazionale per l’ecumenismo e per il dialogo interreligioso (UNEDI) della Conferenza Episcopale in collaborazione e confronto con Arcidiocesi Ortodossa di Italia e Malta del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli, Chiesa Apostolica Armena, Diocesi Copto Ortodossa di San Giorgio – Roma, Chiesa d’Inghilterra, Diocesi Ortodossa Romena d’Italia e Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia; è così proseguito un lavorare insieme, dopo la felice esperienza del convegno del 2017, a Assisi, quando cristiani di tradizioni diverse pensarono insieme come confrontarsi ecumenicamente sulla categoria «riforma» anche alla luce della celebrazione comune del 500° anniversario dell’inizio della Riforma.

CONTINUA A LEGGERE…