Visita del card. Sandri in Libano per il 50° della Roaco

Dall’11 al 16 novembre, una delegazione della R.O.A.C.O. (Riunione delle Opere di Aiuto alle Chiese Orientali) si è recata in Libano sotto la guida del Cardinal Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali. Per festeggiare il 50° anniversario della nascita della R.O.A.C.O. le agenzie membri (tra le quali anche la Fondazione Giovanni Paolo II) hanno visitato diverse opere sociali portate avanti dalle Chiese presenti in Libano. Particolare attenzione è stata rivolta alla situazione ecclesiale, con numerosi incontri con i vescovi del Libano e della Siria, ed alla delicata questione dei profughi siriani. La delegazione è stata ricevuta in udienza dal Presidente della Repubblica libanese Michel Aoun.

La delegazione R.O.A.C.O. in udienza dal Presidente della Repubblica libanese Michel Aoun

Chiese orientali: dal 12 novembre il card. Sandri in visita pastorale in Libano Quattro giorni in Libano per il Cardinale Sandri Visita del card. Sandri in Libano per il 50° della Roaco
Lebanon: Cardinal Sandri’s Visit for the 50th Anniversary of ROACO Aoun expresses relief over Bkerke reconciliation