Associazione Amici bresciani della Fondazione Giovanni Paolo II

Nasce a Brescia l’Associazione “Amici della Fondazione Giovanni Paolo II” che non ha scopo di lucro e fonda la propria attività istituzionale ed associativa sui principi costituzionali della democrazia e della partecipazione sociale e sull’attività di volontariato. Essa persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale ed internazionale. L’Associazione si propone di operare per il dialogo e la pace, per la solidarietà internazionale e la cooperazione allo sviluppo, fornendo aiuto, sostegno e supporto alle persone e alle popolazioni che vivono in stato di bisogno, di sofferenza e conflitto nei Paesi impoveriti e in via di sviluppo, al fine di alleviare le gravi situazioni di disagio con cui tali persone sono costrette a convivere.
Detta Associazione nasce per collaborare con la Fondazione Giovanni Paolo II che opera da anni in Medio Oriente – Israele, Palestina, Libano, Giordania, Siria e Iraq, sui temi della pace, dell’assistenza, della solidarietà e dello sviluppo economico e sociale.
Per queste ragioni l’Associazione intende collaborare per la realizzazione del progetto in essere a Betlemme per la promozione dell’artigianato locale interessando i giovani della Terra Santa per dare loro una prospettiva di lavoro.