Intervista a Mons. Jean Benjamin Sleiman, arcivescovo dell’Arcidiocesi di Baghdad dei Latini

Roma, 17 ottobre 2018
«La scuola è una dei pezzi fondamentali per ricostruire l’uomo». Con queste parole Mons. Jean Benjamin Sleiman, arcivescovo dell’Arcidiocesi di Baghdad dei Latini, ci parla della scuola e più in generale della situazione sociale della popolazione in Iraq. L’arcidiocesi dei Latini è stata infatti beneficiaria dell’opera di restauro e riqualificazione del complesso scolastico di Baghdad, a cui la Fondazione ha preso parte attiva nella fase di progettazione dell’intervento.
Lunedì 1° ottobre è suonata la campanella all’Istituto St. Joseph di Baghdad. L’apertura del plesso scolastico appena restaurato ha visto l’iscrizione a scuola di circa 30 bambini e l’apertura di due classi: una di 1ª elementare e una di 2ª elementare. Nei prossimi anni seguiranno le iscrizioni, per completare l’offerta formativa dell’istituto, il quale prevede di garantire l’istruzione per l’intero ciclo scolastico, dalla scuola materna fino ai 18 anni.

fotoBaghdad (Iraq), 1 ottobre 2018
La Scuola cattolica San Giuseppe a Baghdad