Inaugurazione dell’aula didattica della casa-museo del Beato Giuseppe Puglisi

Venerdì 14 settembre 2018, a Palermo è stata inaugurata l’aula didattica della casa-museo di don Pino Puglisi, in piazzale Anita Garibaldi 5. L’aula si trova al piano secondo dell’edificio e costituirà un luogo di “legalità” in cui gli studenti della scuola primaria e secondaria di I grado avranno la possibilità di conoscere e approfondire la figura di 3P insieme ai loro insegnanti. Il percorso didattico è stato realizzato in collaborazione con l’ assessorato del Comune di Palermo alle Politiche giovanili, Scuola, Lavoro e Salute. A coordinare le attività previste sono i volontari del Centro di Accoglienza Padre Nostro. Sono previsti 3 step per le scolaresche in visita presso la casa-museo: La proiezione di documentari, cartoni animati e altro materiale su padre Puglisi presso l’aula didattica; un forum di discussione sulle domande proposte nei sussidi appositamente redatti per il percorso didattico; la visita della casa-museo.

Palermo today, 13 settembre 2018
Brancaccio, nella Casa-museo del beato Pino Puglisi un percorso didattico per gli studenti

14 settembre 2018 – Inaugurazione aula didattica della casa-museo Puglisi